Parcheggio Città ospedaliera, Federconsumatori Cgil: “Nessuna soluzione adottata”

0
183
Cgil
Cgil

Continuano a pervenire, alla Federconsumatori CGIL di Avellino, segnalazioni e lamentele riguardanti l’area di parcheggio antistante la “Città Ospedaliera G. Moscati”, da parte di cittadini e utenti

La situazione e le condizioni dell’area  non sono variate rispetto a quanto già segnalato e denunciato  dalla Federconsumatori di Avellino.

Nonostante le buone intenzioni manifestate dalla Direzione Ospedaliera di disporre interventi  che potessero alleviare i disagi degli utenti, seppur provvisori, le promesse fatte dal Direttore sono rimaste tali.

Permangono nell’area adibita a parcheggio condizioni precarie per automobilisti e continua l’atteggiamento speculativo della società che gestisce il servizio con l’applicazione di tariffe esose.

A ciò si aggiunge che l’intera area non è affatto sicura, in quanto la sosta dei veicoli è consentita anche sui marciapiedi, non vi è alcuna passerella riservata ai pedoni e il sovraffollamento dell’area di sosta è evidente.

Inoltre si registra la puntuale e pressante richiesta di elargire la tariffa in anticipo, senza di fatto poter verificare la reale permanenza nel parcheggio.

Considerando che spesso il tempo di permanenza non è quantificabile, gli utenti sono costretti ad elargire più dell’effettivo costo orario o procedere ad allungare il periodo di sosta, magari lasciando in tutta fretta le strutture ospedaliere.

 

“E’ intollerabile – commenta Fiorentino Lieto, responsabile Federconsumatori – che dopo mesi dalle promesse, nessun intervento di messa in sicurezza dell’area sia stato effettuato. E’ inoltre davvero avvilente il fatto che non si sia pensato ad un sistema di pagamento post sosta, come avviene in molte aree di parcheggio chiuse, con emissione di tagliando orario e verifica dell’effettivo periodo di sosta al momento e pagamento alla partenza e non all’arrivo, senza contare, tra l’altro che la tariffa oraria applicata non trova omogeneità rispetto a quelle praticate sul territorio comunale che nelle zone periferiche sono fissate a 50 centesimi all’ora con esenzione della fascia notturna.

Inoltre – denuncia la Federconsumatori – anche l’appello a prolungare il percorso dei mezzi pubblici nei pressi dell’ingresso della Città ospedaliera è caduto nel vuoto, aumentando il disagio soprattutto di anziani e disabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here