Parcheggi Moscati: abolizione della tariffa notturna e costo ridotto

0
167
ospedale moscati-frigento
ospedale moscati

Nota stampa del Segretario provinciale UIL fpl Ugo Petretta

Si sono incontrati ieri mattina presso la città ospedaliera di Avellino le sigle sindacali Cgil Cisl e Uil con la dirigenza dell’ospedale Moscati.

Convocati dal direttore generale Pino Rosato le organizzazioni sindacali hanno fatto il punto della situazione sugli allarmanti disagi che vive la struttura sanitaria in questi ultimi tempi. Uno dei tanti argomenti intavolato nel corso dell’incontro la questione dei parchimetri.

Già precedentemente il segretario provinciale della UIL Fpl Ugo Petretta aveva sollevato questa questione puntando sull’elevato costo dei parcheggi all’interno del plesso. Così continuando su questa linea si è giunti ad un accordo. ll parcheggio diviene obbligatorio dalle ore sette e trenta alle ventuno con la conseguente abolizione della tariffa notturna. Inoltre il ticket avrà un costo ridotto che prevede un euro per la prima ora e dieci centesimi nelle seguenti frazioni di ore fino ad un totale di sei euro al giorno.

Ma i rappresentanti sindacali tengono banco e chiedono un ulteriore incontro, questa volta anche in presenza del responsabile dei trasporti e dell’ amministrazione comunale. “È necessario – dichiara Ugo Petretta della UIL – che sia organizzato un tavolo tecnico per trovare una soluzione alla questione della fermata dell’ autobus. Sarebbe bene che la discesa dei passeggeri sia collocata nello spazio antistante il plesso ospedaliero così da non creare ostruzioni al traffico considerato anche il fatto che, proprio in quel punto, ci sono numerosi cantieri aperti da tempo. Sarebbe una soluzione vantaggiosa – conclude Petretta – per gli autisti dei bus, per gli utenti della città ospedaliera e per una viabilità più fruibile“.

Ora non resta che attendere un’altra convocazione. Ma le organizzazioni sindacali CGIL CISL e UIL non hanno intenzione di mollare la presa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here