Parcheggi abusivi, in città denunce e sanzioni fino a tremila euro

0
322

Giro di vite degli uomini dell’Arma nei confronti dei parcheggiatori abusivi di Avellino.

Nel mirino dei militari del Comando Provinciale alcuni parcheggiatori abusivi, già noti alle Forze dell’Ordine, che effettuavano l’illecita attività nel pieno centro del capoluogo irpino.

Dopo un’attenta operazione di appostamento, sia nelle zone molto trafficate che in quelle nei pressi di locali ed uffici pubblici, i Carabinieri, in borghese ed in divisa, si sono trovati davanti sempre la stessa scena: l’automobilista parcheggia la sua auto ed il “professionista della sosta” si avvicina e chiede la “dovuta tassa” in cambio di un “parcheggio sicuro”.

Bloccati ed identificati, nei confronti dei parcheggiatori abusivi sono state elevate sanzioni tra i 1.000 ed i 3.000 euro.

Oltre alla sanzione amministrativa prevista dall’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada, i trasgressori sono stati segnalati alla locale Prefettura e sottoposti all’ordine di allontanamento a seguito di accertamento dell’illecito amministrativo.

L’attenzione dell’Arma per il contrasto ai parcheggiatori abusivi rimane comunque alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.