VIDEO-FOTO/ Papa Francesco sbarca a Pietrelcina: migliaia i fedeli ad attenderlo

17 marzo 2018

Papa Francesco è sbarcato questa mattina, in elicottero, a Pietrelcina, in quello da tutti definito come un evento storico. Una visita pastorale lampo quella del Pontefice, che tocca la terra che ha dato i natali a Padre Pio in occasione del centenario dell’apparizione delle stimmate.

Bergoglio è atterrato in elicottero a Piana Romana, accolto dall’arcivescovo di Benevento Felice Accrocca e dal sindaco di Pietrelcina Domenico Masone, ma soprattutto da circa 5 mila pellegrini provenienti da tutto il Meridione. 

C’è ovviamente anche l’Irpinia, con la partecipazione di una rappresentanza della Misericordia. Impiegati due pulmini per il trasporto disabili e un’ambulanza di rianimazione. Presenti anche i Volontari della Protezione Civile di Bisaccia che, su attivazione della Sala Operativa Regionale della Protezione Civile della Regione Campania, hanno prestato servizio fin dal pomeriggio di ieri.

Prima di salutare la terra del frate, il Papa ha sostato in preghiera nella Cappella delle Stimmate ed ha incontrato i fedeli e la comunità dei Cappuccini di Pietrelcina.

A seguire la partenza per San Giovanni Rotondo, altro luogo molto caro a San Pio, qui Bergoglio arriverà alle 9:30 e vi rimarrà fino alle 12:45.