Pantone 2017: colori trendy per un originale Wedding Set

Pantone 2017: colori trendy per un originale Wedding Set

4 maggio 2017

Può sembrare superficiale ma il punto di inizio per la realizzazione di un matrimonio perfetto è la scelta del colore perché è da esso che scaturisce la giusta preferenza degli addobbi floreali, della grafica relativa alla partecipazione di nozze, del vestito delle damigelle, degli allestimenti della location e di tutti quei piccoli dettagli che fungono da cornice ad uno scenario nuziale indiscusso.

Galateo vuole che, oltre al bianco, da prediligere sia la tonalità pastello come panna, rosa, giallino, celeste e verde chiaro; da evitare, invece, è il color viola o tutti quei toni che non rispecchiano la stagione in cui ci si sta sposando onde evitare difficoltà successive nella scelta dei fiori.

Seguendo il trend dell’anno precedente con un rosa in sfumatura quarzo, difatti, il Pantone 2017 sembri non discostarsi molto da tali linee guida ma del tutto nuova è l’introduzione di tinte calde o di nuance verdi smeraldo e turchesi. Un anno, questo, che lascia spazio a colorazioni opposte tra loro che rivedono nell’arancione e nel celeste i due punti estremi; un anno in cui la moda non detta regole lasciando spazio alla creatività degli sposi.

In fondo, ogni matrimonio è unico ed irripetibile quindi perché adeguarsi fedelmente a canoni prestabiliti da chi non conosce la storia e le emozioni dei protagonisti?!

Leggi di più su nozzemania.