Pane, pizza e verdura gratis ogni sera: l’iniziativa di un fruttivendolo conquista il web

Pane, pizza e verdura gratis ogni sera: l’iniziativa di un fruttivendolo conquista il web

8 novembre 2018

Pane, pizza e verdura gratis. Ogni sera. Michele Ranaudo, fruttivendolo e panettiere di Gesualdo, tende la mano ai più bisognosi. Il messaggio affisso davanti alla porta della sua attività in piazza Vittorio Veneto ha fatto rapidamente il giro del paese e, soprattutto, del web.

Ogni sera, all’orario di chiusura, ci sarà quindi davanti al negozio di Ranaudo un cesto col pane, la frutta e la verdura per dare la possibilità, a chi ne ha bisogno, di portare da mangiare a casa. Michele non è certo nuovo ad iniziative del genere. Ha sempre portato frutta e verdura ai padri del convento del Buonconsiglio a Frigento, in modo da aiutare le famiglie più bisognose.

Michele ha ricevuto dalla tipografia a cui si è rivolto per il cartellone la stessa gentilezza e generosità. Un gesto semplice e nobile quello del fruttivendolo, quantomai opportuno in un momento così difficile per tante famiglie e persone irpine. Un segnale di solidarietà che, si spera, posso diventare un modello per altre iniziative simili.