Palmeri nel Centro per l’Impiego di Avellino: “Ora c’è più efficienza”

Palmeri nel Centro per l’Impiego di Avellino: “Ora c’è più efficienza”

11 luglio 2018

“Non avviso mai quando vado, preferisco vedere l’operatività del centro per l’impiego di Avellino e l’affluenza”. L’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri affida ad un posto su Facebook la visita di questa mattina nella sede di via Pescatori.

Era in corso di svolgimento un incontro con i beneficiari del REI per la sottoscrizione del progetto individuale e l’avvio alle misure di politica attiva. “Mi ritrovo, come per gli altri centri per l’impiego, personale molto motivato e con il desiderio forte di dimenticare gli anni passati, trascorsi nell’incertezza e nella confusione di una governance unitaria. Lo stiamo facendo noi, ora, speditamente”.

“Non parliamo di miracoli, ho trovato sedi inadeguate, presenza non omogenea di servizi sui territori, personale con sistemi informatici da sostituire velocemente. Insomma una serie di priorità da fronteggiare e di problematiche che stiamo superando”, si legge ancora nel post della Palmeri.

“Punto ad avere un sistema di centri per l’impiego all’avanguardia, su cui appoggiare le misure di politica attiva al lavoro e di contrasto alla povertà. Io sicuramente non demordo e cerco di trascinare tutti verso l’amore per il proprio lavoro”.