Pallini: “Governo in campo per salvare l’Ipercoop”

Pallini: “Governo in campo per salvare l’Ipercoop”

19 luglio 2018

Nel 71esimo giorno di presidio dei lavoratori dell’ex Ipercoop di Avellino arriva la notizia della convocazione del tavolo presso il Ministero dello Sviluppo Economico per sbloccare una vertenza che dura da troppi mesi con pesanti conseguenze per uomini e donne che ad oggi non hanno elementi di certezza per quanto riguarda una valida prospettiva occupazionale.

“Si sono succeduti alcuni incontri tra le parti in causa – istituzioni, sindacati ed imprenditori – senza, tuttavia, arrivare ad una conclusione che riuscisse a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali”, precisa la parlamentare M5S Maria Pallini.

La tutela delle maestranze e la soluzione ad uno stato di crisi aziendale che coinvolge l’ex Ipercoop di Avellino saranno oggetto dell’incontro che si terrà nella mattinata del 31 luglio al Mise e al quale parteciperò.

“Ringrazio il Ministro Luigi Di Maio per la sensibilità, la celerità e la risolutezza dimostrate nell’affrontare tutte le vertenze che ha trovato sul tavolo”, conclude la Pallini.