Padre Pio torna a Pietrelcina, il programma di giovedì 11 febbraio

Padre Pio torna a Pietrelcina, il programma di giovedì 11 febbraio

9 febbraio 2016

Giovedì 11 febbraio, alle ore 12, arriveranno le spoglie di Padre Pio a Piana Romana di Pietrelcina. L’ingresso nell’area di Piana Romana è consigliato fino alle ore 11 per una sistemazione agevole.

E’ prevista la possibilità di arrivare fino all’area di Piana Romana in auto e di utilizzare un servizio navetta da Pietrelcina.

I bus turistici dei pellegrini arriveranno a Piana Romana, scaricheranno i pellegrini e si allontaneranno.

Per i sindaci è richiesta la fascia ed è previsto l’ingresso nell’area di Piana Romana e della Cappella dell’Olmo (è possibile portare il gonfalone comunale).

Al termine della cerimonia nella Cappella dell’Olmo, partirà il corteo dei sindaci e dei pellegrini che accompagneranno San Pio fino a Pietrelcina.

Davanti al Palazzo Comunale, Padre Pio sarà preso a spalla e trasportato fino alla chiesa madre di Pietrelcina.

Alle 18.30 ci sarà la santa messa nella parrocchia di Pietrelcina. Sarà possibile seguire la messa anche all’esterno della parrocchia con un video su grande schermo.

Alla fine della santa messa, Padre Pio sarà portato a spalla alla chiesa della Sacra Famiglia, accanto al convento, dove sarà aperta la Porta Santa.

Da giovedì 11 febbraio, quindi, Padre Pio sarà a Pietrelcina, dove sarà visitabile giorno e notte fino a domenica 14 febbraio alle ore 8.