Orfini ad Atripalda: “Impegnati nella costruzione della coalizione. De Mita? Un tema che riguarda tutto il polo”

Orfini ad Atripalda: “Impegnati nella costruzione della coalizione. De Mita? Un tema che riguarda tutto il polo”

16 dicembre 2017

Stamane, presso l’Hotel Civita di Atripalda, si è tenuto un incontro di approfondimento sulla misura del reddito di inclusione con la relatrice della legge sul contrasto alla povertà, la deputata dem Ileana Piazzoni, e con il presidente nazionale del Partito Democratico, Matteo Orfini.

All’incontro, promosso dalla deputata del Pd, Valentina Paris, sono intervenuti Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, e il deputato del Partito Democratico Luigi Famiglietti.

“E’ chiaro che il Congresso si deve fare, ma non spetta a me  decidere la data – ha dichiarato il presidente dem – se ne riparlerà a gennaio. Ora è il tempo della costruzione della coalizione, poi ci occuperemo di candidature e liste. Convocheremo la direzione nazionale per stabilire criteri, regole e lavorare alle candidature in maniera del tutto trasparente come avviene in ogni parte d’Italia.”

Renzi ha chiarito il no  alle primarie – ha ribadito Orfini –  i gruppi dirigenti lavoreranno insieme ai nostri alleati per mettere nei collegi i candidati migliori e poi per definire le liste proporzionali

E sulla probabile candidatura di Giuseppe De Mita:

“Se De Mita  sceglierà di far parte di questo scenario sarà un tema che riguarderà il polo”.