Ordine Architetti, venerdì seminario “Comunicare il progetto”

0
45

Si terrà venerdì 7 giugno 2013, presso il Salone della Soprintendenza per i Beni Architettonici dell’ex Carcere Borbonico di Avellino (ingresso via Dalmazia) l’evento dal titolo “Comunicare il progetto: il concorso d’Architettura”. La giornata studio, promossa dall’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Avellino, si terrà dalle 10.00 alle 17.00 e vedrà lo sviluppo di idee, esempi, metodologie e tecniche di rappresentazione per la partecipazione ai concorsi di progettazione.

In un momento di crisi professionale il Consiglio Nazionale degli Architetti e l’Ordine degli Architetti, paesaggisti e conservatori della Provincia di Avellino, si battono per far diventare il Concorso lo strumento per l’affidamento incarico per determinate tipologie di opere.

Fulvio Fraternali, presidente dell’Ordine degli Architetti spiega: “Questo appuntamento rappresenta il primo di una lunga serie di incontri e confronti incentrati sui problemi che riguardano, attualmente, la nostra professione. Punteremo sul coinvolgimento di figure esterne a questa provincia allo scopo di confrontarci con le loro esperienze e la loro filosofia progettuale. In questo modo riusciremo a conoscere altre realtà professionali e ad essere maggiormente competitivi nel mercato di riferimento”.

L’incontro sarà introdotto da Fulvio Fraternali, in seguito verranno illustrate le esperienze degli studi “Corvino+Multari”, “Vulcanica Architettura” e, dopo la pausa, dello studio “Iodicearchitetti”.
I presenti si confronteranno sull’argomento dando vita ad un dibattito su come partecipare al meglio ai concorsi di progettazione architettonica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here