Open Day al “De Sanctis” di Lacedonia, appuntamento questo sabato

Open Day al “De Sanctis” di Lacedonia, appuntamento questo sabato

25 gennaio 2018

Sabato 27 Gennaio 2018, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, presso l’istituto Omnicomprensivo Superiore Francesco De Sanctis di Lacedonia, porte aperte agli studenti e alle loro famiglie per guidarli alla scoperta della scuola, dell’offerta formativa e delle le strutture a supporto della didattica.

Gli ospiti, accompagnati dagli studenti e dai docenti, potranno visitare l’istituto e conoscere nel dettaglio il Piano di Offerta Formativa per l’anno 2017-2018 dei diversi indirizzi presenti nell’Istituto: Liceo Classico, Liceo delle Scienze umane, I.T.I. Informatica e telecomunicazioni, I.P.I.A. Manutenzione e assistenza tecnica, I.P.I.A. Produzioni industriali ed artigianali, Corsi serali: C6 “Chimica, materiali e biotecnologie” e C5 “Elettronica ed elettrotecnica”.

Docenti ed alunni saranno a disposizione dei visitatori per illustrare programmi e progetti dei vari indirizzi con particolare riferimento alle nuove esperienze didattiche messe in campo nell’anno scolastico in corso. Interessante ed all’avanguardia sarà il convegno tecnico “Drone experience” che si terrà presso l’Aula Magna dell’I.P.I.A. dalle ore 9.15 alle ore 13.15; originale e coinvolgente si rivelerà il connubio di arte e letteratura che darà forma ai “Tableau vivant” nella sede storica del Liceo; classica ed intramontabile la rappresentazione della Divina Commedia rigorosamente realizzata in abiti d’epoca nel suggestivo giardino antistante il Liceo. Se si considera che il tutto sarà accompagnato da laboratori delle diverse discipline che caratterizzano il percorso di studi e lezioni aperte tenute dagli stessi studenti, risulta ben evidente quanto la scuola investa sui propri allievi in termini di tempo, spazio ed energia al fine di garantire loro una molteplicità di esperienze culturali che arricchiscono il percorso formativo.

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Alfonsina Manganiello, saluterà tutti coloro che interverranno i docenti e gli alunni vi attendono numerosi per passare insieme una giornata entusiasmante all’insegna della cultura.