Odio i lunedì, ecco gli errori che stai facendo se il weekend sembra troppo corto

Odio i lunedì, ecco gli errori che stai facendo se il weekend sembra troppo corto

3 ottobre 2016

Il lunedì è sempre il giorno più duro della settimana. La mattina il suono della sveglia è traumatico, dopo un weekend (o alcune volte anche di lavoro) di svago e divertimento, la settimana ricomincia con la sua routine e il prossimo sabato lo vedi come se fosse un punto lontano guardato attraverso un cannocchiale.

Spesso e volentieri, il lunedì mattina (ma anche la domenica sera) si ha la sensazione che il fine settimana sia passato troppo in fretta.

Perchè?

Ecco di seguito una raccolta di spiegazioni:

HAI PASSATO TROPPO TEMPO A FAR BISBOCCIA. Uscire a bere con gli amici è sempre ok ma evita di passare il giorno successivo a dormire provando a smaltire la sbornia…

HAI SBRIGATO LE FACCENDE DI CASA ALL’ULTIMO MINUTO. Prova a sbrigare le faccende di casa anche nel corso della settimana, in modo da non ritrovarti nel fine settimana sommerso dalle incombenze domestiche.

NON HAI MAI STACCATO COL LAVORO. Fermati e non controllare le mail, silenzia le chat, e non preoccuparti del lavoro per due giorni.

HAI DORMITO UN PO’ TROPPO. Il segreto è dormire meno per sfruttare in pieno i giorni del weekend. Occhio però a non esagerare: assicurati di prendere le tue consuete ore di sonno di domenica così da svegliarti lunedì mattina in forma.

RICORDA, IL WEEKEND COMINCIA DI VENERDI’. Potresti essere stando dopo una lunga settimana di lavoro e studio. Non dimenticare che il fine settimana comincia di venerdì! Dunque, non correre subito a casa per riposarti. Non devi per forza uscire già di venerdì. Anche un film in tv e una buona cena rappresentano il modo giusto per cominciare il weekend.

FREQUENTI SEMPRE GLI STESSI POSTI. Se frequenti sempre gli stessi posti e le stesse persone ogni weekend, la noia sarà assicurata. Prova allora un nuovo ristorante, un nuovo locale o anche vai a trovare un amico che non vedi da tempo.

LA DOMENICA TI METTE ANSIA PERCHE’ E’ IL GIORNO PRIMA DI LUNEDI’. Smetti di contare le ore che ti separano dalla sera di domenica. Al contrario, pianifica la tua domenica con tante piccole attività.

NON HAI PRESO TEMPO PER TE STESSO. Hai tanti amici con cui uscire ma, qualche volta, occorre ritagliarsi un po’ di tempo per stare da soli. Ti aiuterà a ricaricare le batterie.


Latests News

IIA, Del Rosso incontra i sindacati in fabbrica

Si terrà oggi pomeriggio alle 17,30 l’incontro con le Segreterie

20 luglio 2017

Revolving Karma: dall’Irpinia a Ravello

Quello che fai conduce a quello che meriti. Quello che

20 luglio 2017