Nuovo PSI e Lega, intesa sulle Macroregioni tra Volpe e Santoro

Nuovo PSI e Lega, intesa sulle Macroregioni tra Volpe e Santoro

22 gennaio 2019

“Occorre collaborare per una riforma federale dello Stato, “Lega Salvini Premier” è una sfida che deve partire da Ariano Irpino, per coinvolgere l’intera Provincia di Avellino”, così Antonio Volpe, Segretario Provinciale Nuovo Psi, e coordinatore Macroregione Ambito Avellino .

“A tal proposito – dichiara – l’intesa con il Portavoce della Lega Ariano-Valleufita Dott. Santoro Pasqualino avrà l’obiettivo di stimolare il dibattito. In particolare, occorre sostenere, sollecitare e promuovere la richiesta di Autonomia attraverso l’istituto referendario”.

“Organizzare la macroregione Sud, per governare le funzioni e semplificare i processi, credo sia la grande riforma del Paese, il vero rinnovamento, non quello a parole, nell’interesse del Nord e del Sud”, sostiene Volpe.

Antonio Volpe guarda alle sfide del cambiamento, ad approfondire i temi delle autonomie, del federalismo e dei diritti che devono essere uguali per tutti, a partire da sanità, istruzione e sicurezza.

“Per prima cosa – prosegue – abbiamo sentito e sondato il territorio, si è registrata una grande voglia di cambiamento, e incoraggiati da numerosi cittadini, iniziamo un rapporto di collaborazione partendo dalle cose che ci uniscono. Come la politica delle Macroregioni, politica sostenuta sia dalla Lega che dal Nuovo Psi in campo nazionale.

La Politica del centrodestra, ha sempre sostenuto il federalismo, autonomia, maggiore potere dei territori, proprio per questo occorre costruire un forte centrodestra dove noi del Nuovo PSI della Provincia di Avellino riconosciamo il ruolo guida alla Lega ” .