Nuovo look per rione San Tommaso: il Comune prepara il restyling

Nuovo look per rione San Tommaso: il Comune prepara il restyling

13 febbraio 2018

Marco Imbimbo – A Palazzo di Città sono pronti a passare alle vie di fatto. A breve San Tommaso si ritroverà con un nuovo look. L’intervento programmato dal Comune prevede una sistemazione generale della zona, fino al quartiere Q9. Un programma di recupero, così come è stato definito, dal valore di oltre 700 mila euro che ha come obiettivo quello di dar vita a un «un processo di dinamizzazione funzionale per condurre il quartiere alla vitalità urbana di cui è attualmente privo».

Nei giorni scorsi gli uffici comunali hanno completato la procedura per l’assegnazione dei lavori, aggiudicati dalla “Iandolo costruzioni srl” grazie a un ribasso 14,813%. Una volta ultimate le procedure amministrative, l’intervento potrà partire.
Nello specifico il programma prevede la riqualificazione degli assi viari ormai completamente dissestati a causa della scarsa manutenzione, oltre al rifacimento dei marciapiedi, anche questi ridotti in pessimo stato. Si provvederà anche ad adeguare l’impianto di illuminazione pubblica. Grande attenzione verrà dedicata alle aree a verde presenti, che verranno rimesse a nuovo e dotate di nuovi arredi urbani.