Nuovo concorso allievi Carabinieri 2016, oltre 1000 posti disponibili

Nuovo concorso allievi Carabinieri 2016, oltre 1000 posti disponibili

11 febbraio 2016

Aperto un nuovo concorso per il reclutamento di 1.050 allievi carabinieri in ferma quadriennale riservato ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno o quadriennale, in servizio o in congedo. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata e inviata, esclusivamente online, entro il 22 febbraio.

Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 21 gennaio scorso ed è rivolto ai volontari in ferma prefissata di un anno, VFP1, ovvero in rafferma annuale, in servizio (735 posti a disposizione), ai volontari VFP1 in congedo ed ai volontari in ferma prefissata quadriennale, VFP4, in servizio o in congedo a conclusione della ferma (315 posti a disposizione).

Inoltre è richiesto il pieno godimento dei diritti civili e politici, il possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, essere cittadini italiani e non aver presentato domanda per il reclutamento in altre Forze di Polizia.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata e inviata, esclusivamente online, entro il 22 febbraio 2016, qui per bando e concorso.