Nuova farmacia a Solofra, c’è il via libera della Regione

Nuova farmacia a Solofra, c’è il via libera della Regione

23 marzo 2016

Era l’inizio di febbraio quando gli uffici della Regione Campania, al termine di un lungo iter durato anni, comunicarono lo sblocco del concorso pubblico straordinario per titoli, finalizzato all’assegnazione delle farmacie private in ambito regionale.

Ben 12 i Comuni irpini interessati.

Tra questi anche il Comune di Solofra che dovrebbe vedere sorgere la nuova farmacia alla frazione S. Agata Irpina.

Sul punto si registra la nota del sindaco di Solofra Vignola che dice: “Oggi sappiamo con certezza assoluta che la frazione di Sant’Agata avrà, ci auguriamo da qui a breve termine, la sua sede farmaceutica. Un impegno, inserito nel nostro programma di Governo, e che oggi traguardiamo dopo un iter lungo e tortuoso e bloccatosi in itinere per un ricorso al Tar”.

“Su questo fronte – aggiunge – abbiamo messo in campo un lavoro forte, deciso e determinato interloquendo a più riprese con gli uffici preposti di Palazzo Santa Lucia. Quindi rivendichiamo con forza la nostra parte di merito nell’aver fatto tutto il possibile per raggiungere questo importante risultato per il territorio. Senza dubbio, un ringraziamento va al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che con il suo fattivo decisionismo ha sbloccato questa annosa vicenda.

Oggi arriva l’ufficialità. E ne siamo davvero contenti perché è importante che una frazione della nostra Città, così popolosa, possa finalmente fruire, dopo tanti anni, di un servizio del genere”.

 


Latests News

“Pane Ammore e Tarantella”, il programma dell’ultima giornata ad Avella

Avella Rock&Folk Music Contest 2018: in occasione di “Pane Ammore

23 settembre 2018

Calcio Avellino, problemi per Sforzini. Graziani: “Pressione? Partenio amico”

di Claudio De Vito – “Affronteremo una delle formazioni più preparate

22 settembre 2018