Nozze d’oro: ad Ariano festeggiano oltre 70 coppie del 1961

9 dicembre 2011

Ariano Irpino – “Cinquant’anni insieme”: 1961- 2011. Anche quest’anno sono oltre 70 le coppie, attualmente residenti ad Ariano Irpino, che raggiungono l’ambito traguardo delle Nozze d’Oro. L’Amministrazione comunale, come oramai da tradizione consolidata, intende celebrare al meglio l’evento.

“Questo appuntamento è per noi uno dei più sentiti- afferma l’Assessore alle politiche sociali Raffaele Li Pizzi – Teniamo tanto ai nostri anziani, che tra l’altro rivestono una funzione di ammortizzatore sociale particolarmente importante in questo periodo di crisi economica. Ed in generale il loro è un ruolo determinante all’interno della società. A nome anche del Sindaco Mainiero li ringraziamo per i tanti sacrifici fatti negli anni che hanno prodotto la crescita del nostro territorio e restituito una generazione di figli produttivi e con alti valori morali”. La cerimonia si svolgerà in Basilica Cattedrale sabato 17 dicembre alle ore 18,00 e sarà presenziata da S.E. il Vescovo Mons. Giovanni D’Alise. Alla Solenne Messa seguirà la cerimonia di consegna da parte del Sindaco, Antonio Mainiero, di una pergamena-ricordo che riproduce la pagina del registro con l’atto di matrimonio e la foto ricordo di rito.

Si tratta della coppie che hanno pronunciato il fatidico sì nel 1961, anno di particolare suggestione e di eventi importanti come poi sarà piacevole scoprire nell’almanacco “Com’eravamo”, a cura di Geri D’Alessandro, che sarà distribuito agli sposi che celebrano le Nozze d’oro e al resto della cittadinanza. Le coppie hanno già manifestato, con entusiasmo, la propria adesione ed attendono con ansia l’appuntamento di sabato; cinquant’anni di matrimonio rappresentano un traguardo importante e condividerlo con gli altri oltre che con i propri familiari è un’opportunità sempre più apprezzata.