E’ Monsignor Arturo Aiello il nuovo vescovo di Avellino

0
192

Ancora pochi giorni e la Diocesi di Avellino avrà il successore del vescovo Francesco Marino. Per alcuni mesi la sede vacante è stata “occupata” dal vescovo ad interim Vincenzo De Stefano, conosciuto ad Avellino e provincia come Don Enzo.

L’indizio che conferma l’avvicinarsi della fumata bianca è stata la visita di monsignor Marino, nella mattinata di ieri, a Palazzo Vescovile.

L’ex guida della Diocesi di Piazza Libertà ha completato il trasloco da quello che per ben 12 anni è stato il suo appartamento e ha salutato i membri del suo vecchio clero diocesano.

La lettera della Nunziatura Apostolica del Vaticano, con la nomina del nuovo vescovo, è attesa a breve. Se nella giornata odierna non dovesse pervenire la missiva in cancelleria, tutto potrebbe slittare al prossimo 13 maggio.

Non dovrebbero esserci comunque dubbi sul nome del successore. Il nuovo pastore di Avellino sarà infatti Monsignor Arturo Aiello, 62 anni, originario di Vico Equense, parroco di Piano di Sorrento e dal 2006 Vescovo di Teano. Aiello potrebbe insediarsi il prossimo 14 maggio, proprio nel giorno del suo compleanno.

foto di clarusonline.it