Noi Sud, Iannaccone: “Piano Sud occasione per riscatto Mezzogiorno”

25 novembre 2010

Avellino – “Il varo del Piano per il Mezzogiorno è uno degli obiettivi che Noi Sud si è posto per offrire al Popolo meridionale una possibilità di riscatto e un futuro di crescita e di sviluppo.” Lo afferma il deputato Arturo Iannaccone, segretario nazionale di Noi Sud.

“Prendiamo atto con soddisfazione – prosegue Iannaccone – che il Presidente Berlusconi e il Governo si accingono a mantenere l’impegno, preso con i nostri parlamentari, di approvare in tempi rapidi un piano complessivo di provvedimenti necessari ad uscire dalla situazione di arretratezza economica e sociale nella quale versano le regioni meridionali del Paese.”

“E’ evidente – osserva – che le politiche del passato, sostanziatesi più che altro in provvedimenti tampone, non hanno sortito gli effetti sperati. Ora, invece, con il federalismo fiscale, che certamente responsabilizzerà le classi dirigenti meridionali, coniugato con una strategia globale di sviluppo, siamo certi che il Sud potrà tornare a sperare in un avvenire migliore. Noi Sud – chiude Iannaccone – continuerà a battersi affianco della sua gente.”


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.