Noi Per Grottolella: “Gravi ritardi dell’amministrazione, intervenga il Prefetto”

Noi Per Grottolella: “Gravi ritardi dell’amministrazione, intervenga il Prefetto”

24 marzo 2016

Riportiamo il comunicato di Marco Grossi, capogruppo minoranza Noi per Grottolella.

È da quasi un mese che come minoranza abbiamo chiesto, alla amministrazione comunale, dei chiarimenti in merito ai lavori a Via Umberto I e in merito alla mancata assegnazione degli alloggi popolari. Ma fino ad oggi nessuna risposta ci è stata fornita, ovvero nessuna risposta è stata fornita ai cittadini che vivono i problemi quotidiani. Una amministrazione attenta avrebbe dovuto da subito attivarsi, visto le numerose segnalazioni di disagio dei residenti a Via Umberto I, e invece nessuno in questi mesi si è degnato di cercare quanto meno di provare a salvare il salvabile. Il finanziamento ad oggi è stato perso cosi come  ci hanno informato le nostre fonti regionali, ma il Sindaco di Grottolella  è a conoscenza di questo fatto? Con chi è stata in contatto il Sindaco di Grottolella in questi mesi per salvare i finanziamenti? Lo stesso delegato ai fondi europei ha contezza di quanti finanziamenti questa amministrazione sta perdendo?

Voglio inoltre,  ricordare a qualche “smemorato” che la passata amministrazione guidata da Antonio Spiniello, ha lasciato progetti finanziati per quasi 6 milioni di euro, oggi invece si rischia di perdere grande parte di questi finanziamenti, oltre 2 milioni di euro sono stati già persi per errori clamorosi e voluti da parte del delegato ai lavori pubblici, e rispetto a questi errori nessuno degli attuali amministratori si è indignato, visto che la sola gestione del potere, tesa a distruggere l’avversario con tutti i mezzi possibili, tiene insieme questa attuale maggioranza nella quale l’elemento della “improvvisazione” regna sovrano. Ecco perché insieme ai miei colleghi Vincenzo Spagnuolo Spagnuolo e Luciana Magliacane chiederemo di incontrare sua Eccellenza il Prefetto di Avellino anche per denunciare i grossi ritardi della amministrazione nel rispondere alle nostre interpellanze istanze e richieste legittime oltre per denunciare con forza i gravissimi fatti sopra indicati.

Infine non escludiamo la possibilità di chiedere una interrogazione parlamentare diretta al Ministro degli Interni l’Onorevole Alfano, visto che i finanziamenti persi costituiscono un grave danno economico per il nostro territorio e per la comunità di Grottolella, senza dimenticare la vertenza giudiziaria tra il comune di Grottolella e la ditta gestita da parenti e affini dell’attuale Sindaco di Grottolella, visto che rispetto a questo contenzioso sono mesi che è calato il silenzio degli attuali amministratori e soprattutto dell’attuale Sindaco pro tempore. Colgo l’occasione, insieme ai miei colleghi e amici Spagnuolo e Magliacane di augurare un serena e felice pasqua a tutta la comunità di Grottolella.