Niente fondi dalla Regione per il Tufo Greco Festival: è protesta

0
192

Il Tufo Greco Festival resta fuori dalla lista degli eventi finanziati dalla Regione, protesta il gruppo consiliare “Cambiamenti per Tufo”. “Prendiamo atto della pubblicazione sul Burc della graduatoria e dei relativi finanziamenti degli eventi del Poc 2014-2020 destinati a promuovere e rafforzare l’offerta turistica e culturale della Regione Campania, per un totale di 16 milioni di euro”, precisa il capogruppo Gerardo Bergamasco.

“A guardare la sfilza degli eventi finanziati – si legge nella nota inviata al governatore De Luca e ai consiglieri irpini Petracca, Iannace, D’Amelio e Alaia – emerge un territorio estremamente frammentato. Ognuno con la sua sagra, le sue tradizioni, il suo prodotto, il suo vino, il suo castello, che spesso, troppo spesso, non ci azzeccano nulla con il territorio di riferimento”.

“Ed una regione che, nonostante i buoni propositi  e le buone intenzioni di negare finanziamenti a pioggia, non fa altro che assecondare questo stato di cose. In questo contesto fa un po’ specie, ed è un fatto di enorme gravità non veder finanziato il Tufo Greco Festival, disconoscendo in questo modo la vocazione di un territorio, e le legittime aspettative di una intera area e di tanti produttori”.