New Yor Wine Experience, Mastroberardino ambasciatore della Campania

New Yor Wine Experience, Mastroberardino ambasciatore della Campania

19 ottobre 2018

È tempo di New York Wine Experience. Come ogni anno, in autunno, la rivista americana Wine Spectator presenta ai propri appassionati lettori la più esclusiva e prestigiosa selezione dei grandi vini del mondo.

Tre giorni di celebrazione dei migliori vini del mondo nella splendida cornice del Marriott Marquis Hotel, nel cuore di Times Square, con la presenza al tavolo dei produttori più titolati di ogni regione viticola del globo. Le aziende selezionate hanno avuto tutte brillanti recensioni per i loro vini da Wine Spectator, con punteggi superiori a 90/100.

Sono in tutto 269 vini, uno in meno dello scorso anno. Dall’Italia ne sono stati scelti solo 51. Dall’intero Sud Italia sono soltanto tre le cantine selezionate.

Mastroberardino è l’unico rappresentante della regione Campania, prendendo parte all’evento sin dalle sue prime edizioni, negli anni Ottanta. Oltre Mastroberardino, due cantine siciliane.

Il vino selezionato per questa kermesse è Naturalis Historia Taurasi DOCG 2011. Ottenuto con uve provenienti da un vigneto di oltre quarant’anni, il Naturalis Historia Taurasi DOCG è un vino di grande struttura, segno emblematico del territorio irpino, definito da Virgilio “terra gelosa dei suoi tanti misteri”.