Neve e ghiaccio, incidenti a catena in Irpinia e nel Sannio

Neve e ghiaccio, incidenti a catena in Irpinia e nel Sannio

by 7 gennaio 2017

L’ondata di freddo e neve, che da alcuni giorni ha raggiunto l’Italia,  sta creando numerosi problemi in Irpinia e nel Sannio. Questa l’Epifania degli avellinesi, che da giovedì stanno facendo i conti con la prima, vera, ondata di maltempo di questo inverno.

A causa della neve da 24 ore la situazione si presenta critica in località Stratola ad Ariano Irpino: due gli incidenti avvenuti nella giornata di ieri.

L’Ofantina è rimasta bloccata per tutta la notte tra asfalto ghiacciato e neve. Numerosi i disagi con i vigili del fuoco che questa notte hanno dovuto marciare con mezzi speciali per soccorrere decine di automobilisti e camionisti rimasti in panne.

La perturbazione nevosa era stata abbondantemente prevista dai centri meteorologici e moltissimi sono stati i cittadini che hanno lamentato la scarsa efficacia del piano antineve e l’assenza di azioni preventive, come lo spargimento di sale sulle strade.

Le temperature continueranno ad abbassarsi nelle prossime ore.

ribaltaMoltissimi disagi anche nel Sannio. Da segnalare un fuoristrada che si è ribaltato nella zona di San Martino Sannita (nella foto) con le persone a bordo soccorse dal club Sannio Fuoristrada. Gli spargisale continuano ad operare sulle strade provinciali anche se in alcuni tratti la circolazione resta difficoltosa. La zona con maggiori disagi è il Fortore.

Una trentina gli interventi effettuati tra la notte e questa mattina in tutta la provincia di Benevento.