Natale 2017 a Montefalcione, il programma promosso da Comune e Parrocchia

Natale 2017 a Montefalcione, il programma promosso da Comune e Parrocchia

8 dicembre 2017

L’Amministrazione comunale di Montefalcione e la Parrocchia Santa Maria Assunta presentano “Natale Insieme 2017”.

“Con tanta passione e dedizione – spiega il sindaco Maria Antonietta Belli – i componenti dell’Amministrazione comunale e della Parrocchia Santa Maria Assunta, si sono impegnati per offrire un calendario di eventi che dal giorno dell’Immacolata Concezione si svolgeranno nella nostra comunità e allieteranno tutti i nostri concittadini e i tanti che speriamo vogliano unirsi a noi, durante l’arco delle festività natalizie.

Si tratta di una serie variegata di eventi pensati per i bambini ma anche per i meno giovani, con lo scopo di offrire un motivo in più per sentirsi parte di una comunità, trascorrere del tempo insieme e vivere il paese con tutto ciò che di buono ha da offrire. L’Amministrazione comunale, la Parrocchia di Santa Maria Assunta e gli organizzatori augurano cosi a tutti buone feste”.

Ecco il programma:

Venerdì 8 dicembre: ore 17:00 in piazza Guglielmo Marconi artisti di strada; ore 20:00 in piazza Guglielmo Marconi accenzione dell’Albero con le autorità locali.

Domenica 10, lunedì 11 e martedì 12 dicembre: ore 17:45 Santo Rosario, a seguire Santa Messa del Triduo a Santa Lucia predicato da Don Nicola in Santuario.

Mercoledì 13 dicembre: in occasione delle festevità di Santa Lucia ore 8:30 Santa Messa in Santuario; ore 10:30 Santa Messa in Santuario; ore 18:30 Santa Messa in Santuario e a seguire tradizionale Processione per le vie del paese; al rietro della Processione spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Fire Works di Ugo e Antonio Lieto da Roccarainola (Na), spettacolo offerto dal Comitato Festa Sant’Antonio e Santa Lucia; ore 20:00 tradizionale falò in piazza con gli stand di piatti tipici della tradizione montefalcionese de L’Osteria Di Vino, trattoria Il Mantice e Vineria Del Borgo.

Domenica 17 dicembre: ore 10:00 arrivo in Santuario della Luce da Betlemme; ore 20:00 Sinfonia del Natale con il coro parrocchiale e il coro dei Piccoli Cantori.

Sabato 23 dicembre: Trenino delle meraviglie e la band di Babbo Natale, in piazza Guglielmo Marconi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Martedì 26 dicembre: ore 16:30 apertura del Presepe Vivente per le vie del centro storico; ore 21:30 presso il piazzale antistante al comune si svolgerà lo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta pirotecnica Cavour F.lli Boccia da San Giuseppe Vesuviano.

Mercoledì 27 dicembre: a partire dalle ore 17:00 Presepe Vivente per le vie del centro storico.

Venerdì 29 dicembre: ore 20:00 presso il Palazzetto dello Sport del Comune di Montefalcione si terrà lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cupiello” curato dall’Associazione Franco Mariello.

Durante tutte le festività le strade del paese saranno illuminate dalla ditta Artlux srl di Paternopoli.