Movimento 5 Stelle, un big nazionale per chiudere la campagna elettorale ad Avellino

Movimento 5 Stelle, un big nazionale per chiudere la campagna elettorale ad Avellino

17 maggio 2018

Un big nazionale del Movimento 5 Stelle per chiudere la campagna elettorale ad Avellino. L’appuntamento è stato già fissato sul blog del movimento pentastellato: l’8 giugno alle ore 11:30 l’#AlziamoLaTestaTour farà tappa nel capoluogo irpino.

L’iniziativa punta proprio a incentivare il lavoro sul territorio, l’attivismo e la mobilitazione, perché, come si legge sul blog di Paola Taverna, vicepresidente del Senato, “il 10 giugno ci saranno le elezioni comunali in tutta Italia. Da nord a sud, centinaia di migliaia di cittadini si recheranno alle urne per scegliere i loro sindaci e i loro rappresentanti comunali. E’ un voto importantissimo, perché è proprio dai Comuni che inizia il vero cambiamento. E’ dal suo Comune di appartenenza che il cittadino inizia a familiarizzare con i problemi reali del Paese. Così ho fatto anch’io quando ho iniziato il mio percorso da cittadino portavoce”.

Già si rincorrono le voci su chi presenzierà all’evento: c’è chi immagina proprio Luigi Di Maio, nato ad Avellino e che per le politiche aveva fatto tappa nel capoluogo nella gremitissima sala dell’Hotel De La Ville, ma anche il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, campano doc, è nella rosa dei nomi papabili.