Movimento 5 Stelle – Convegno su legalità e lotta alla corruzione con Carlo Sibilia

0
250

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle del mandamento baianese e del Meetup Grilli Irpini organizzano un dibattito aperto alla cittadinanza per parlare di legalità e lotta alla corruzione con il Presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato ed il deputato portavoce del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, con la partecipazione dei candidati consiglieri alla Regione Campania per la provincia di Avellino Luca Carosella, Vincenzo Ciampi, Tiziana Guidi e Maria Pallini.

Il giudice Ferdinando Imposimato si è occupato della lotta alla mafia, alla camorra e al terrorismo in Italia: è stato infatti giudice istruttore dei più importanti casi di terrorismo, tra cui il rapimento di Aldo Moro del 1978, l’attentato al papa Giovanni Paolo II del 1981, l’omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione. Il fratello Franco Imposimato fu ucciso dalla camorra nel 1983. Attualmente si occupa della difesa dei diritti umani, ed è impegnato nel sociale.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro, che si svolgerà domenica 24 maggio alle ore 10:30 presso l’auditorium delle scuole medie di Baiano, durante il quale ci sarà la possibilità di formulare domande e interagire direttamente con gli ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here