Movimento 5 Stelle chiede un Consiglio dei ministri straordinario a Benevento

Movimento 5 Stelle chiede un Consiglio dei ministri straordinario a Benevento

22 ottobre 2015

“Chiediamo al Presidente della Regione di sollecitare il Governo Renzi  di riunire un Consiglio dei ministri straordinario a Benevento”

 

Delegazione di consiglieri regionali M5S in trasferta a Benevento per un sopralluogo

 

“Case, scuole e attività sommerse da acqua e fango. Abbiamo voluto essere qui per avere contezza dei danni subiti e per valutare cosa occorre fare per  ripartire”
Una delegazione del Movimento 5 Stelle: i consiglieri Michele Cammarano, Gennaro Saiello e Tommaso Malerba stamane si sono recati a Benevento dove per l’intera giornata hanno effettuato una serie di sopralluoghi in edifici, scuole e attività industriali e commerciali sommerse da acqua e fango per avere contezza dei danni.
“Le scene a cui abbiamo assistito sono di immane catastrofe ben più ampia e grave di ciò che si immagina – sottolineano i consiglieri in una nota – denunciamo come siano del tutto insufficienti personale e mezzi a lavoro nella difficile missione di spalare il fango e cominciare a riparare ai guasti del pesante maltempo”.

 

“Oltre alle tantissime aziende che hanno riportato ingenti danni – l’intero comparto agricolo è letteralmente in ginocchio – ciò che ha colpito la nostra attenzione – spiegano – è stata la distruzione delle scuole e degli istituti scolastici superiori alcuni dei quali vere e proprie eccellenze regionali come è il caso dell’istituto ‘Palmieri – Rampone – Polo’”.

 

“Le persone del posto – continuano i consiglieri – ci hanno informato che le poche squadre che lavorano all’emergenza il prossimo sabato andranno via lasciando la zona alluvionata ai soli volontari. Un fatto gravissimo e inspiegabile.
“Crediamo che la catastrofe del Sannio sia stata colpevolmente sottovalutata – concludono – occorre una mobilitazione nazionale e un impegno serio del Governo. A tal proposito chiediamo al presidente della Regione Campania di sollecitare al Governo Renzi di riunire un consiglio dei ministri specifico da tenersi proprio a Benevento”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.