Moscati, Iannace: “Risolvere emergenza oncologica”

Moscati, Iannace: “Risolvere emergenza oncologica”

5 agosto 2015

“Sostengo con forza e raccolgo l’appello dell’Amdos e delle donne operate al seno per risolvere nel più breve tempo possibile l’emergenza che si è creata al reparto di oncologia del Moscati di Avellino. Occorre un intervento della Regione per garantire la continuità dell’attività terapeutica e assistenziale di un reparto al quale si rivolgono tantissime donne ed evitare viaggi fuori regione”.

 

Così dichiara Carlo Iannace,  consigliere regionale del gruppo De Luca Presidente in Rete, durante l’incontro che si è svolto oggi pomeriggio in Consiglio regionale sulle problematiche del reparto di oncologia del Moscati.

 

“ Il reparto di oncologia del Moscati rappresenta un punto di eccellenza nel panorama sanitario. I livelli raggiunti in questo settore – sottolinea Iannace –  sono altissimi e i pazienti vengono non solo dalla Campania. Per non interrompere questa esperienza così positiva occorre sbloccare il turn over del personale medico e infermieristico”.

 

“ Per questo – conclude Iannace – mi auguro che la Regione riesca a creare tutte le condizioni possibili e a mettere in campo tutti quei provvedimenti utili ad uscire dall’emergenza per far crescere ancora di più, sia dal punto di vista assistenziale che della qualità, l’azienda ospedaliere del Moscati”.