Moscati Avellino – “Fa…volando” in Pediatria: libri, musica e poesia

0
182
ospedale moscati-frigento
ospedale moscati

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” con la manifestazione “Fa…volando”, promossa dal Comitato Soci Coop di Avellino. Dopo aver donato centinaia di libri alla biblioteca dei “Libri randagi” istituita nel reparto diretto da Antonio Vitale, i membri del Comitato hanno messo insieme altri volumi per bambini, offerti dagli alunni e dai docenti della scuola primaria di Mercogliano, plesso San Modestino, per essere liberamente prelevati, scambiati e integrati dai piccoli degenti dell’ospedale.

In occasione della consegna dei nuovi libri, domani, martedì 12 maggio, alle ore 11, animeranno la manifestazione “Fa…volando” in Pediatria (Città ospedaliera, settore A, secondo piano) gli alunni di diverse scolaresche di Avellino e dell’hinterland: gli studenti della scuola secondaria di primo grado “San Tommaso-Tedesco” leggeranno, accompagnati da un sottofondo musicale eseguito da compagni di classe, alcune brevi favole, a conclusione di un percorso di composizione e recitazione di racconti e favole coordinato dalla professoressa Gaetana Aufiero. Poi sarà la volta degli allievi del Liceo “Virgilio Marone”, che leggeranno dei propri componimenti inseriti nel segmento “Con la rima guarisci prima” del progetto “Un tocco di…classe”, ideato dalla professoressa Amalia Benevento, presidente del Comitato provinciale Unicef di Avellino. Lo scrittore Michele Antonio Daniele donerà alla biblioteca della scuola in ospedale copie di due suoi volumi “Racconti di Sopravia” e “Nola e la festa dei gigli”.

A fare da cornice all’evento ci saranno anche Daniela Vigliotta e i suoi organetti, che suoneranno musica popolare irpina e Antonietta Urciuoli, autrice di racconti, tra i quali “L’armadio” e “La storia di Simone”. Alla manifestazione prenderanno parte il Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Moscati”, Giuseppe Rosato, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico della Provincia di Avellino, Rosa Grano, il dirigente dell’Istituto Comprensivo “San Tommaso-Tedesco”, Immacolata Gargiulo, il dirigente dell’Istituto Comprensivo di Monfteforte Irpino, Angela Rita Medugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here