Morte giudice Ciampi, Sibilia (M5S): “Servitore dello Stato e della famiglia”

0
190
Carlo Sibilia
Carlo Sibilia

Nell’apprendere della morte del giudice irpino Fernando Ciampi avvenuta questa mattina all’interno del Tribunale di Milano il deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, esprime sconcerto e vicinanza alla famiglia del magistrato originario di Fontanarosa.

“Esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa così tragica del giudice Ciampi e delle altre vittime.

Questi episodi non dovrebbero mai accadere in uno Stato moderno in cui la sicurezza dovrebbe essere una priorità. Tanto più in quei luoghi in cui si amministra la giustizia.

Per questo il Movimento 5 Stelle ha subito chiesto al Ministro Orlando di riferire immediatamente alla Camere e di verificare se tutte le misure predisposte per i tribunali dopo gli omicidi del 2007 siano state, in questo caso, rispettate.

Il mio pensiero va al giudice Ciampi, servitore dello Stato, e alla sua famiglia. È una sconfitta per tutti sapere che alcune persone in una folle disperazione guardano allo Stato come ad un nemico da abbattere. Per evitare il ripetersi di tragedie simili occorre supporto psicologico che un Paese civile deve poter offrire” – dichiara Sibilia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here