Montoro verso il ballottaggio, inizia il tour di Carratù

31 maggio 2014

Domenica 8 giugno i cittadini di Montoro dovranno nuovamente recarsi alle urne per il turno di ballottaggio necessario alla scelta del nuovo Sindaco. Questo supplemento di campagna elettorale, dato dal nuovo sistema di votazione, è una novità assoluta per il territorio, tanto che, le liste a sostegno del candidato sindaco Salvatore Antonio Carratù, ritengono prioritario continuare l’opera di sensibilizzazione della cittadinanza con l’obiettivo di garantire una copiosa affluenza ai seggi.
“In questo scorcio di competizione – ha dichiarato il candidato sindaco Salvatore Antonio Carratù – continueremo a mettere al centro della nostra azione politica i cittadini. E’ il cittadino, il solo e autentico protagonista dei processi decisionali. Negli ultimi anni è cresciuta in Italia l’attenzione delle amministrazioni locali nei confronti della partecipazione dei cittadini nella costruzione delle scelte deliberative. Si stanno diffondendo forme innovative di democrazia partecipativa, sperimentate anche qua a Montoro con la mia Amministrazione, che presuppongono un coinvolgimento ampio e diffuso nelle scelte principali di governo del territorio, in quanto le proposte avanzate dai gruppi di cittadini, dalle associazioni e dai movimenti possono incidere sulla qualità dell’azione amministrativa”.
“Al ballottaggio – ha concluso il candidato sindaco Salvatore Carratù – i cittadini di Montoro potranno scegliere liberamente il proprio sindaco: potranno esprimere con maggior serenità un giudizio sull’operato di questi ultimi dieci anni, valutare le capacità e la volontà di reale coinvolgimento di tutte le intelligenze, le competenze, le energie positive che Montoro è in grado di offrire. La nuova Montoro nascerà ancora più forte tanto quanto saprà aprirsi alle differenze, trovare la sintesi tra le diversi specificità territoriali, creare e favorire una genuina partecipazione della società civile nella costruzione delle importanti sfide che ci attendono”.
Nei prossimi giorni, il candidato sindaco inizierà un tour di incontri territoriali per chiedere ai cittadini di Montoro il sostegno e la fiducia necessari a rinnovare e proseguire un percorso amministrativo per il governo della città.