Montoro I. – Rifiuti a Petrarelle: parte la rimozione e la bonifica

22 luglio 2008

Il Sindaco di Montoro Inferiore Salvatore Carratù ha annunciato che dal prossimo 27 luglio e fino al 10 agosto si svolgeranno le operazioni di rimozione dei rifiuti tuttora stoccati nel sito di località Petrarelle in Figlioli e partirà la bonifica dell’area.
“Grazie all’intesa raggiunta con la struttura commissariale, finora impegnata a risolvere i gravissimi problemi dei rifiuti giacenti per le strade di Napoli e dell’intera Provincia – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo ottenuto l’autorizzazione che ci consente di porre fine alle difficoltà che hanno interessato per anni il Comune di Montoro Inferiore ed in particolare i cittadini di Figlioli che con ragionevole comprensione e pazienza hanno sopportato la presenza del sito di stoccaggio provvisorio di rifiuti che ha consentito alla nostra cittadina di essere sempre pulita nonostante le emergenze registrate negli ultimi 10 anni. Ai cittadini di Figlioli va la mia più sentita gratitudine unitamente a quella di tutta l’Amministrazione Comunale. Tutto questo e’ il risultato del positivo rapporto di collaborazione instaurato nelle scorse settimane con il Sottosegretario Bertolaso ed il Capo della Missione Tecnico Logistica Gen. Giannini, a cui va il ringraziamento dell’amministrazione.
Adesso dobbiamo tutti impegnarci ancora di più ad incrementare la ‘raccolta differenziata’ già avviata con successo dallo scorso anno, perché solo attraverso questo importante servizio di gestione dei rifiuti siamo riusciti ad evitare che tonnellate e tonnellate di rifiuti venissero ancora stoccati nel sito temporaneo di Località Petrarelle”.