Montemiletto, Frongillo vara la giunta: Zoina sarà vice sindaco

31 maggio 2014

Montemiletto – Agostino Frongillo, neo sindaco di Montemiletto, ieri pomeriggio ha riunito i componenti del suo gruppo e ha varato la sua squadra di governo. Ermando Zoina (detto Nando) sarà il vice sindaco. Tra gli assessori che accompagneranno Frongillo nel prossimo quinquennio due donne, Rosa Barletta e Giuseppina Meola (la più giovane della compagine). Assessorato anche ai consiglieri più votati. Oltre alle deleghe per gli assessori, sono previste deleghe per competenze anche per i consiglieri comunali. Le scelte sono state operate secondo criteri di competenza, affidabilità e capacità di lavorare in gruppo, con una divisione dei compiti attenta e meditata.

“C’è stata la massima condivisione per individuare i componenti della giunta. Si tratta di una squadra compatta che sta già lavorando in piena armonia”, ha sottolineato il primo cittadino. Sin da subito difatti, ancor prima di conoscere gli incarichi, tutti i consiglieri si sono messi al lavoro per comprendere e conoscere lo stato dell’arte. La squadra di Frongillo ha già messo sul piatto le priorità dell’azione di governo e da diversi giorni sta lavorando con impegno e determinazione per ricostruire Montemiletto. “Lavoreremo per rispondere con onestà, trasparenza, senso della responsabilità, coesione e lealtà a tutte quelle che saranno le esigenze e le domande dei cittadini”, hanno fatto sapere i neo consiglieri.
“Auguro a questa nuova amministrazione di lavorare proficuamente per il bene della città – ha sottolineato Frongillo – e auguro ai cittadini di Montemiletto di avere un’amministrazione all’altezza delle loro aspettative”.

Ecco tutti i nomi che compongono l’esecutivo del Comune di Montemiletto

Giunta:
Agostino Frongillo Sindaco
Ermando (Nando) Zoina vice sindaco
Roberto Aufiero (Assessore con delega alla sanità)
Giuseppina Meola (Assessore con delega alla Cultura)
Rosa Barletta (assessore con delega alle attività produttive, artigianato, commercio e industria)

Consiglieri con delega
Luigi Managò delega ai lavori pubblici
Gaetano Gubitosa delega al Bilancio
Stefania Ciarla delega Pari opportunità e politiche sociali
Fiorita Lombardi delega al Personale