Montemiletto, il Miur finanzia due progetti per la verifica di vulnerabilità sismica delle scuole

Montemiletto, il Miur finanzia due progetti per la verifica di vulnerabilità sismica delle scuole

24 luglio 2018

Il Miur ha finanziato due progetti del Comune di Montemiletto finalizzati alla verifica di vulnerabilità sismica e progettazione di interventi di adeguamento antisismico sugli edifici scolastici.

Il Ministero ha pubblicato con decreto del 18 luglio 2018, firmato dalla dottoressa Simona Montesarchio, direttrice generale Edilizia Scolastica, la graduatoria degli interventi dei Comuni beneficiari dei contributi, relativamente ai centri ricadenti nelle zone sismiche 1 e 2.

Il Sindaco Agostino Frongillo

L’Amministrazione Comunale di Montemiletto ha partecipato all’avviso pubblico candidando le due proposte progettuali.

L’Ente è riuscito a ottenere risorse importanti (circa 372mila euro) per i plessi di Piazza IV Novembre e Via F. Di Benedetto, registrando un adeguato punteggio, su 4.176 richieste presentate, confermando la costante attenzione dell’amministrazione per la sicurezza degli ambienti scolastici.

Questo finanziamento consentirà una maggiore conoscenza della strutture degli edifici scolastici da un punto di vista sismico, garantendo una più efficiente e puntuale programmazione degli interventi.

“Un importantissimo risultato messo a segno” ha commentato entusiasta il primo cittadino del borgo irpino Agostino Frongillo.