Montefredane, giornata di prevenzione del tumore nella donna

8 febbraio 2013

Il Comune di Montefredane, insieme all’A.M.D.O.S. Associazione Meridionale Donne Operate al Seno, organizzano per domenica 10 febbraio 2013, a partire dalle ore 15:30, presso l’Auditorium Comunale di Via Roma “Plesso Scolastico”, una giornata dedicata alla Campagna di prevenzione del tumore nella donna.
La Campagna di sensibilizzazione e prevenzione è fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dall’assessore Aquino Marcello in collaborazione con i medici di famiglia.Si invitano pertanto a partecipare tutte le donne del Comune di Montefredane e dei Comuni vicini, grazie allo slogan Impara a conoscere e controllare la tua salute. L’evento mira a rappresentare un momento di prevenzione e di tutela della salute delle donne, in modo assolutamente gratuito.

Un invito particolare è rivolto alle “giovani donne” al fine di promuovere la cultura della prevenzione per la propria salute, un atteggiamento sano e saggio che nella stragrande maggioranza dei casi consente di scongiurare complicazioni gravi che possono mettere a rischio la salute, poiché scoprire l’insorgere della patologia tumorale negli stadi iniziali consente di prendere le giuste contromisure per tempo, rappresentando un vero e proprio salvavita.

A partire dalle ore 15:30, sarà possibile registrarsi alle visite senologiche e ginecologiche (con possibilità anche di eseguire pap test). Le visite senologiche saranno espletate dal Dott. Carlo Iannace, chirurgo coordinatore del Centro Multidisciplinare dell’Azienda Moscati di Avellino, le visite ginecologiche invece saranno effetuate dalla Dott.ssa Carla Ciccone Specialista in Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino. Gli interessati dovranno portare a seguito una copia della carta d’identità, del codice fiscale e degli ultimi esami eseguiti, quali: mammografia, ecografia mammaria, sangue, ecc.
E’ auspicabile che tutti possano offrire un piccolo contributo, a piacere, a favore dell’Associazione A.M.D.O.S. al fine di rendere più forte la voce per la prevenzione della nostra Salute.