Montefredane, fervono i preparativi per il Wine Fredane 2015

Montefredane, fervono i preparativi per il Wine Fredane 2015

16 giugno 2015

Montefredane – Si riaccendono i riflettori su ” Wine Fredane ” l’evento enogastronomico giunto alla quarta edizione, dal 10 al 12 luglio nella suggestiva ed accogliente location dei giardini della Tenuta Ippocrate.
Nuovo imperdibile appuntamento per gli appassionati di vino, della gastronomia e della cultura locale che potranno per le tre serate scoprire e degustare vini di pregiata qualità tra cui le migliori etichette irpine e campane, a contatto diretto con i produttori e esperti del settore.
Ricco il programma di questa edizione di Wine Fredane costituito da degustazioni guidate, laboratori del gusto, seminari.

In particolare ci sarà un focus sul Fiano di Montefredane, un momento dedicato ai vini esteri e approfondimenti sulla teoria degli abbinamenti, ma anche tanta aggregazione e socializzazione con musica dal vivo, una mostra d’arte e i sapori dell’ottima cucina della tradizione dalle 21 fino a notte tarda.
La kermesse si candida a diventare il luogo dove le nuove generazioni possono avvicinarsi al fantastico mondo del vino appoggiando il lavoro di giovani del posto impegnati da tempo nella promozione della produzione di vini e distillati di alta qualità e da un forte desiderio di valorizzazione del territorio e delle risorse ambientali, culturali e enogastronomiche.
La manifestazione godrà quest’anno anche della collaborazione e del patrocinio di importanti enti e istituzioni come l’associazione internazionale Slow Food, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino (ONAV), dell’Associazione Italiana Sommeliers (AIS), del Wine Event e altri ancora.
Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina facebook “Wine Fredane” o mandare un’email all’indirizzo winefredane@gmail.com.