Montefredane, Comune approva atti finali del nuovo Piano Urbanistico Comunale

Montefredane, Comune approva atti finali del nuovo Piano Urbanistico Comunale

15 febbraio 2016

L’amministrazione Comunale di Montefredane, guidata dal Sindaco Valentino Tropeano, nell’ultima Giunta Municipale ha approvato gli atti finali del nuovo Piano Urbanistico Comunale.

Di seguito la nota del Comune:

“Sono stati acquisiti tutti i pareri, favorevoli, da parte dei vari Enti chiamati ad esprimersi, tra cui:
Autorità di Bacino, Soprintendenza ai Beni Culturali – Paessaggistica – archeologica, Genio Civile, ASL, ecc.
Con quest’ultimo atto si avvia a compimento l’iter amministrativo che ha visto fortemente impegnata l’Amministrazione Comunale e tutte le forze sociali ed imprenditoriali di Montefredane; la strada maestra percorsa in questi quattro anni è stata la partecipazione, infatti, numerosi sono stati gli incontri pubblici con i cittadini che hanno di fatto potuto condividere tutte le scelte di sviluppo programmate nel nuovo Piano Urbanistico.

Finalmente dopo quasi un cinquantennio la comunità di Montefredane si avvia ad avere un Piano Moderno, rigoroso, flessibile, rivolto in gran parte al recupero del patrimonio edilizio esistente e rispettoso dell’Ambiente, commenta il sindaco.

Il secondo argomento ha riguardato l’approvazione dell’informativa ai cittadini dell’impianto di videosorveglianza; sono state definite la zone coperte dal servizio ed i sistemi d’informazione.

In particolare le aree che verranno direttamente controllate dalla Polizia Municipale sono: Arcella, Bosco Magliano, frazione Alimata, via Roma e Piazza Municipio.

Le 16 telecamere dislocate sul territorio comunale rappresentano un forte deterrente contro atti di vandalismo ed incrementano fortemente la sicurezza dei cittadini, sottolinea il sindaco, nei prossimi giorni saranno inviate le comunicazioni in Prefettura ed alle forze dell’ordine, in particolare alla stazione dei Carabinieri di Montefredane.

Servirà ancora qualche giorno per mettere a punto l’intera rete e a formare il personale dedicato al controllo.
A breve sarà approvato il bando pubblico per la valorizzazione del Patrimonio comunale; saranno messe in vendita i primi 6 alloggi da ristrutturare, a prezzi estremamente vantaggiosi, dando priorità per l’acquisto alle giovani coppie.

Questa Amministrazione sta portando a compimento tutti gli impegni riportati nel programma elettorale, commenta il sindaco Tropeano, al di là delle solite e stupide polemiche quotidiane da bar dello sport, noi preferiamo lavorare per i cittadini di Montefredane, i fatti sono incontestabili e parlano da soli”.