Monteforte: altri furti a via Aldo Moro, nonostante le “ronde”

Monteforte: altri furti a via Aldo Moro, nonostante le “ronde”

3 marzo 2016

Non sembra aver sortito l’effetto sperato la soluzione imposta dagli abitanti di via Aldo Moro a Monteforte Irpino di organizzare ronde notturne per contrastare i numerosi furti che si stanno verificando in zona. L’area alle spalle del cimitero comunale del comune irpino è abitata da numerose famiglie, spare nelle oltre cento villette appartate e negli ultimi giorni queste stanno vivendo momenti di terrore, come descrivono testimoni stessi.

I furti si stanno susseguendo con cadenze giornaliere, nelle diverse ore del giorno e della notte. I ladri sono armati e non hanno paura ad esercitare anche violenza fisica per raggiungere i loro scopi. I cittadini hanno allertato le istituzioni e non essendo soddisfatti della risposta hanno organizzato il servizio di vigilanza notturno.

A quanto pare tuttavia non è servito a molto, perché proprio ieri sera ci sono stati altri tentativi di furto. Una famiglia era a cena intorno alle 22 quando ha sentito rumori sospetti ed ha allertato i carabinieri. Altri testimoni, in seguito all’accaduto alla villetta, hanno raccontato di una notte insonne tra sirene, luci blu dei lampeggianti e pianti di bambini. La richiesta è sempre la stessa, intensificare i controlli sul territorio.