Monteforte – Al via la 2° edizione di “Piazza senza Frontiere”

8 giugno 2013

Monteforte Irpino – Sabato 8 giugno dalle ore 15 alle ore 22 e domenica dalle ore 16:00 alle 22:00 in Piazza Umberto I. a Monteforte Irpino, si svolgerà la seconda edizione di Piazza Senza Frontiere, manifestazione all’insegna della socializzazione e del gioco organizzata dal Clan Eos del gruppo scout Agesci Monteforte Irpino1. Dopo il successo dello scorso anno, i ragazzi hanno voluto ripetere l’esperienza dei ‘giochi di piazza’ per tutta la cittadinanza di Monteforte Irpino e per tutti coloro che ovviamente vorranno unirsi. Sarà possibile giocare a biliardino, a ping pong e a giochi di carte. Lo scorso anno, alla prima edizione di Piazza Senza Frontiere, in un solo pomeriggio parteciparono più di 300 persone che occuparono la centralissima Piazza Umberto I fino a tarda sera, all’insegna della convivialità e del divertimento tramite i giochi proposti.

In questa seconda edizione si è aggiunta la novità del biliardino umano, che vedrà fronteggiarsi squadre di sei persone e che già nelle prove ha riscosso molto successo. Ogni torneo ha un costo di 2 euro per partecipante, mentre l’iscrizione al biliardino umano sarà di tre euro. La partecipazione è aperta a tutte le età. Saranno inoltre previsti degli stand enogastronomici.
Questi soldi serviranno sia per l’organizzazione della manifestazione che per il finanziamento delle attività che il Clan Eos svolge durante tutto il suo anno associativo, con presenza costante e attiva sia sul territorio montefortese che irpino in termini di volontariato, di animazione e di esperienze di crescita personale e comunitaria dei ragazzi tra i 16 e i 21 anni.