Mode e tendenze del 2016 nella scelta del nome per i figli

Mode e tendenze del 2016 nella scelta del nome per i figli

2 settembre 2016

Siete in dolce attesa, e non vedete l’ora di diventare genitori? Allora saprete sicuramente cosa significa aspettare un bambino: un momento bellissimo ma anche carico di responsabilità, fra cui anche la scelta del nome più adatto. Una questione così spinosa che, alle volte, spinge anche la coppia al litigio.

Ma come scegliere il nome per il bambino? Potreste adeguarvi anche voi alle tendenze del momento come ad esempio le app, oppure ai metodi classici che, ancora oggi, sono spesso utilizzati per questa decisione. In ogni caso, prima di decidere il nome del vostro bambino assicuratevi di scoprire cosa significa: da questo punto di vista, potrete trovare il significato dei nomi sia su siti web, come ad esempio Donnad.it, sia sui libri specializzati. Una volta che avrete scoperto il loro significato, potrete dunque scegliere il nome più adatto per il vostro bimbo seguendo le ultime tendenze.

Quali sono i nomi più scelti in Italia negli ultimi anni?

Esistono tendenze, ed esistono contro-tendenze: ma quando si ha a che fare con un aspetto delicato come la scelta del nome del bambino, ecco che una delle soluzioni migliori è andare sul sicuro, evitando nomi strani o poco diffusi. Quali sono, dunque, i nomi più scelti dagli italiani per i loro figli? Al primo posto troviamo, rispettivamente, Giulia e Francesco: in assoluto i nomi più scelti in Italia nel 2016. Se invece preferite una scelta più ‘aristocratica’, vi farà piacere sapere che negli ultimi anni anche il nome Sofia è stato particolarmente utilizzato dai genitori italiani: se amate le tendenze ed aspettate una bimba, questa potrebbe essere la scelta più graziosa.

Come scegliere un nome?

Esistono tantissimi modi per scegliere un nome: c’è chi si innamora dei nomi di amici, o di figli di amici, e chi invece mantiene la tradizione assegnando al bimbo o alla bimba il nome del nonno o della nonna. Ma se ciò che cercate non sono le tradizioni, allora ecco che la numerologia diventa un ottimo sistema per scegliere come chiamare il vostro bambino. Ma come funziona? In pratica ogni numero rappresenta un particolare archetipo, dunque un modello comportamentale: la numerologia può essere utilizzata per creare dei nomi a partire dai numeri, dato che ogni numero corrisponde ad una lettera dell’alfabeto. C’è chi sostiene che, grazie alla numerologia, sia possibile influenzare il carattere del bambino, oppure far emergere determinate caratteristiche.

Come scegliere un nome grazie alla tecnologia?

Se invece preferite un sistema che sia moderno e divertente, potrete utilizzare un software generatore di nomi a caso oppure – scelta ancora più saggia – un’app che vi consenta di trovare il nome da dare a vostro figlio. Anche se si tratta di un innocente passatempo, chi lo sa: potreste davvero trovare il nome perfetto per il vostro bambino grazie alle tecnologie più moderne!

 


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.

Latests News

LIVE LIBERO LIBERATI/ Ternana-Avellino in diretta

Live Libero Liberati, l’inviato Claudio De Vito – L’Avellino sfida la

26 marzo 2017

Scoperta discarica a cielo aperto a Grottolella, rischio Eternit

Nella giornata di sabato 25 marzo attraverso un attento sopralluogo

26 marzo 2017

Solofra, un flash mob per restituire alla città la piscina comunale

Si sono ritrovati davanti all’ingresso, chiuso, dell’ormai ex piscina comunale

26 marzo 2017