Giovani irpini alla ribalta nazionale: il rock degli Steel Waves ai “Fatti Vostri”

Giovani irpini alla ribalta nazionale: il rock degli Steel Waves ai “Fatti Vostri”

2 febbraio 2016

 

I giovani componenti degli “Steel Waves”, band irpina di estrazione rock, composta da musicisti formatisi nella scuola di musica Sonoria, si esibiranno durante la trasmissione i “Fatti Vostri”.

I ragazzi, provenienti da più comuni del territorio provinciale, proporranno alcuni dei loro brani più apprezzati. Il mini concerto si svolgerà alle ore 11,00 di giovedì 4 febbraio. L’obiettivo sarà farsi conoscere ed apprezzare in un contesto che supera i confini provinciali e regionali.

Il gruppo emergente, infatti, nasce dalla voglia di trasformare la passione per la musica in emozioni concrete, mettere in mostra le proprie idee, stare insieme e coltivare il sogno di calpestare un giorno i grandi palchi internazionali. Il loro repertorio comprende i successi di: AC/DC, Guns’Roses, Led Zeppelin, Lynard Skynard.

Giuliana De Gennaro (voce di Mirabella Eclano – 16 anni), Michele Flammia, (chitarrista di Villamaina, 14 anni), Pierfrancesco De Simone (chitarrista di Mirabella Eclano, 14 anni), Davide Savignano (bassista di Gesualdo, 13 anni) e Andrea Di Paola (batterista di Flumeri, 11 anni) interpretano, sempre in chiave rock, anche i grandi successi di Gianna Nannini e Lucio Battisti.

Durante il percorso formativo, che li ha portati sul palco della Rai sono stati seguiti dai maestri della Scuola Sonoria di Mirabella Eclano, centro di formazione musicale all’avanguardia.