Mini rivoluzione a Piazza Kennedy: nuovo varco per gli autobus

Mini rivoluzione a Piazza Kennedy: nuovo varco per gli autobus

23 dicembre 2017

Sarà una mini rivoluzione quella che definirà da gennaio un nuovo assetto traffico a Piazza Kennedy ad Avellino. Gli sforamenti di polveri sottili registrati dalla centralina di via Piave sono ben 44 e il nuovo piano per abbattere il peso delle emissioni inquinanti nella zona passerà attraverso un nuovo varco per gli autobus dell’Alta Irpinia, Valle dell’Irno e del salernitano.

Non verrà più utilizzata la rotatoria compresa tra via Circumvallazione, via Carducci e via Del Balzo per entrare e uscire dal terminal. Un sostanzioso numero di mezzi non intaseranno più il centro nevralgico del traffico cittadino di quella zona, bensì attraverseranno una doppia corsia che sarà istituita su piazzale Covelli.

L’area a ridosso dei terminal dei bus servirà a decongestionare le arterie principali intorno a piazza Kennedy lasciando la possibilità di attraversare la rotatoria solo ai mezzi in transito verso Napoli.

L’ordinanza messa in atto per ridurre le emissioni inquinanti porterà anche all’eliminazione delle barriere fisse che impediscono l’attraversamento di via Trifuoggi chiudendo completamente il passaggio per via Carducci.