Mette in affitto casa al mare di cui non è proprietario, denunciato per truffa

0
215

Continua l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Montella ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere e in particolare per quelle on-line.

Proprio per quest’ultima tipologia di reato, i militari della Stazione di Castelfranci, prendendo spunto da una denuncia contro ignoti presentata da un uomo del posto, hanno iniziato immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale hanno denunciato in stato di libertà un 25enne di Casoria (NA).

Nel corso delle accurate indagini eseguite sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti del giovane che, senza esserne né il proprietario né delegato, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una splendida casa nel comune di Casalvelino (SA) per il periodo estivo.

Grazie a foto panoramiche mozzafiato e al prezzo conveniente era riuscito a persuadere il potenziale affittuario che, convinto che si trattasse di un buon affare, non aveva esitato a versare 300 euro d’acconto, mediante ricarica su carta prepagata.

Ma, incassato il denaro, il giovane aveva fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite.

Solo a questo punto il malcapitato non ha avuto più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

A seguito di mirate indagini, i militari sono riusciti ad identificare il 25enne, già noto per analoghi reati, che è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenuto responsabile del reato di truffa.