FOTO/ Meteo, Irpinia morsa dal gelo: le previsioni

FOTO/ Meteo, Irpinia morsa dal gelo: le previsioni

by 30 novembre 2016

Ancora una nuova giornata caratterizzata dal freddo pungente in Irpinia.

laceno

Foto Campaniameteo.it

Mattinata fredda su tutto il Laceno: gelate durante le ore notturne e la neve che si è cristallizzata sull’Altopiano. La situazione a quota 1400 verso valle è caratterizzata da poca neve accumulata e da temperature gelide.  Un centimetro circa da quota 1300 sul Raiamagra.

Ieri il vento polare ha causato danni e gelate in tutta la Campania. Disagi tra Mandamento-Baianese e comuni dell’hinterland irpino. Decine di interventi per i vigili del fuoco che hanno lavorato per le rimozioni di rami di alberi e intonaci dai palazzi pericolanti.

LE PREVISIONI – Per oggi si prevedono condizioni di cielo parzialmente nuvoloso su tutta la Provincia irpina. Non mancheranno, a tratti, ampie schiarite, specie sui settori più occidentali della Provincia. Temperature: in lieve rialzo, più apprezzabile nei valori massimi. Venti: settentrionali, da tesi a forti nella notte e al mattino, moderati nel pomeriggio.

Domani sono attese condizioni di cielo sereno per l’intera giornata. Al primo mattino, locali gelate potranno interessare le aree vallive e di pianura. Temperature: minime in calo nelle aree vallive e di pianura, in aumento altrove. Massime in rialzo. Venti: deboli da settentrione al mattino, tendenti a disporsi da settentrione nel pomeriggio.

Fonte www.mvobsv.org

 

laceno-2

Dal Laceno pochi minuti fa