Meteo Avellino – Temperature vicine allo zero e neve: le previsioni

Meteo Avellino – Temperature vicine allo zero e neve: le previsioni

by 28 novembre 2016

La Protezione civile della Regione Campania informa che, da questa sera, si avvertirà una sensibile diminuzione delle temperature sull’intero territorio regionale. In particolare, a quote superiori ai 500 metri, si manifesteranno le prime gelate serali e notturne.

Tale condizione meteo sarà associata a venti forti nord-orientali con locali raffiche e a mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La sala operativa regionale, considerate le elaborazioni del Centro funzionale, ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo sia per le temperature rigide con gelate che per vento e mare. Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per prevenire e contrastare i fenomeni.

Intanto sulle vette d’Irpinia la temperatura nella tarda serata di lunedì si è arrestata intorno allo zero. Nevica seppure debolmente sopra i 1100 metri sul Partenio e sul Laceno. 

LE PREVISIONI – Martedì 29 novembre con un clima molto freddo in Irpinia. Le massime non raggiungeranno i 10 gradi mentre le minime si attesteranno intorno ai due. Cielo nuvoloso.

Mercoledì il cielo sarà poco nuvoloso, le minime si attesteranno ancora intorno allo zero.

Migliora giovedì con sole tutta la giornata e termometro che sfiorerà i 12 gradi