Natale con il sole, Pasqua con il…???

Natale con il sole, Pasqua con il…???

18 marzo 2016

Natale co lo sole e Pasqua co lo ceppone??? Pare proprio di sì.

Natale col sole e Pasqua con il ceppo. Quando l’inverno tarda a venire, durerà più a lungo, sconfinando nella primavera. E’ questo il detto popolare che sembra accompagnarci verso la prossima Pasqua che cadrà domenica 27 Marzo.

Ricordiamo tutti il giorno di Natale 2015: sole alto, temperature gradevoli sui 20 gradi, vestiti leggeri e passeggiate fantastiche nei boschi irpini.

Questo mese di Marzo è stato contraddistinto da temperature invernali, pioggia, vento e neve ad alta quota. Le previsioni meteo non lasciano intendere particolari miglioramenti nei prossimi giorni almeno per quanto riguarda le temperature. Avremo una Domenica delle Palme caratterizzata da alcune schiarite con minime che si aggireranno intorno ai 6 gradi. Non si annunciano miglioramenti per la prossima settimana con un tempo variabile e poco incline a raccontarci l’arrivo della Primavera.

Piste aperte sul Laceno. Le festività pasquali saranno sugli sci al Sud Italia. Gli oltre 50 centimetri all’intermedia e il metro sulla vetta garantiranno la pratica dello sci fino ad aprile. Se il pianoro sarà verde, salendo in seggiovia si assisterà ad uno spettacolo tipicamente invernale. Gioiscono gli amanti della neve.

Pasqua, quindi, sarà con il “ceppone”. I proverbi antichi sono sempre una garanzia.

 


Latests News

Calcio Avellino, problemi per Sforzini. Graziani: “Pressione? Partenio amico”

di Claudio De Vito – “Affronteremo una delle formazioni più preparate

22 settembre 2018

Teatro Gesualdo, abbonamenti boom: superata quota 1200

Teatro Gesualdo, abbonamenti boom: superata quota 1200. C’è un pubblico

22 settembre 2018