Mercogliano, “Una goccia di rugiada al chiaro di luna”: omaggio a Madre Teresa di Calcutta

Mercogliano, “Una goccia di rugiada al chiaro di luna”: omaggio a Madre Teresa di Calcutta

11 Aprile 2015

Mercogliano- Presso l’auditorium della Scuola Elementare dell’Istituto Maria Ss. di Montevergine della Congregazione delle “Suore Benedettine” a Mercogliano via Ramiro Marconi si svolgerà lunedi 13 aprile alle ore 10,00, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione finalizzata all’integrazione dei cittadini extracomunitari, l’undicesima edizione del premio “Una goccia di rugiada al chiaro di luna” segmento “Nuovi sentieri stellati” progetto “ Il cinema con tematiche sociali 2015”.

La manifestazione è realizzata dall’Associazione “Chiara Project” in collaborazione con la Scuola elementare paritaria delle Suore Benedettine di Mercogliano ed ha impegnato gli alunni della scuola nella realizzazione di tanti disegni sulla tematica generale “abbattiamo i muri e costruiamo i ponti della comunicazione e dell’amore fra i popoli”. Tematica specifica 2015: “Disegnare Madre Teresa Di Calcutta-L’accoglenza”.

Il presidente dell’associazione “Chiara Project” dott.ssa Loreta Di Chiara spiega: “Madre Teresa di Calcutta asseriva -“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”.

Questo è l’insegnamento che si intende trasmettere alle più verdi generazioni ed anche agli adulti attraverso i meravigliosi disegni dei bambini”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<