Mercogliano, il consigliere Graziano interroga il nuovo sindaco sul Piano Urbanistico

Mercogliano, il consigliere Graziano interroga il nuovo sindaco sul Piano Urbanistico

17 luglio 2019

“Qual è l’indirizzo politico del nuova amministrazione cittadina per il Piano Urbanistico Comunale?” È questa la domanda che il consigliere del Movimento 5 Stelle al Comune di Mercogliano, Giuseppe Graziano, insieme al suo gruppo, rivolge al Sindaco e all’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici.

In un’istanza presentata oggi il portavoce mercoglianese sottolinea che “la conservazione degli elementi naturalistici rilevanti, rappresenta uno dei primi obiettivi da portare avanti, unitamente alla valorizzazione degli stessi”.

“Tali obiettivi – continua l’esponente pentastellato – sono da perseguirsi riducendo le nuove costruzioni, valorizzando quelle già presenti e preservando il patrimonio naturalistico esistente. Tuttavia, il PUC deliberato ad aprile dalla giunta precedente e pubblicato sul BURC a maggio, a nostro avviso, non raggiunge nella maniera opportuna queste finalità”.

“Per questo chiediamo al nuovo sindaco e all’assessore competente di manifestare in maniera esplicita le intenzioni tecniche e politiche relative al Piano Urbanistico ed inserire la discussione sul tema nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, al fine di informare e rendere partecipe tutta la cittadinanza” – conclude Graziano.