Mercogliano – Anzalone: “Il futuro è nel lavoro”

15 marzo 2010

Prosegue la campagna elettorale del rappresentante dei “Pensionati per l’Italia” nella lista “Centro Sinistra” per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Mercogliano, Pasquale Anzalone.
Incontrando amici e simpatizzanti, il rappresentante dei “Pensionati per l’Italia” ha sostenuto che Mercogliano “… ha la possibilità di voltare veramente pagina e di gettare alle spalle anni di pressappochismo politico ed amministrativo per guardare al futuro in una nuova ottica di concretezza e di speranza. Mercogliano ha enormi capacità di attrazione turistica ed industriale. È indispensabile – ha proseguito Anzalone – creare lavoro, valorizzare la particolare posizione di Mercogliano che può essere una vera e propria calamita per ondate di turismo, che vedono nella bella terra irpina motivi di attrazione.
Ma non va sottovalutata anche la possibilità e la capacità di attrarre attività produttive che possono concorrere ad assicurare lavoro ai nostri giovani: il lavoro deve essere il futuro di Mercogliano e della sua gente.
Non è credibile una politica vissuta “alla giornata” senza grandi progetti per il futuro, senza il porre in essere di iniziative che rappresentano anche una sfida ad una congiuntura negativa.
Non vanno trascurati gli anziani, i pensionati, le fasce deboli che anche a Mercogliano pagano il pesante tributo a questa crisi economica che non accenna ad esaurirsi.
Una politica vicina al mondo della terza e quarta età, con la creazione di una “mappa del bisogno” che vada ad individuare quelle situazioni di fragilità, non solo economiche, ma legate anche all’età e alla solitudine.